4) Elena Castagna

psicologa e psicoterapeuta

La Dottoressa Elena Castagna, psicologa e psicoterapeuta, in seguito agli studi classici si è laureata in Psicologia Clinica (nel 2005) presso l’Università degli Studi di Torino.

Ha effettuato tirocini presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Regina Margherita di Torino. Presso la stessa struttura ha frequentato la scuola di specializzazione in Psicoterapia Psicodinamica dell’Età Evolutiva (ASARNIA) e ha conseguito il diploma di specializzazione con votazione di 70/70.

Dal 2007 è iscritta all’albo Professionale “Ordine degli Psicologi del Piemonte”; dal 2011 è iscritta all’Albo dei Consulenti Tecnici (CTU) del Tribunale di Asti.

Lavora in Asti e Torino come Psicoterapeuta dell’Età Evolutiva, svolge consulenze psicologiche e colloqui psicodiagnostici per adulti e minori, valutazioni cognitive e terapie di sostegno per l’infanzia e l’adolescenza, colloqui di sostegno alla funzione genitoriale, psicoterapie.

E’ consulente psicologa presso i Servizi Sociali.

Collabora con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Asti come “ausiliario esperto” per l’ascolto del minore nel corso di indagini preliminari.

Frequenta seminari e supervisioni  in ambito di Psicologia Forense.

Collabora con avvocati in ambito di Diritto di Famiglia e ha maturato esperienza come Consulente Tecnico di Parte in ambito Civile.

Designed by Photoroyalty / FreepikDesigned by awesomecontent / FreepikDesigned by Daviles / FreepikDesigned by katemangostar / Freepik Designed by Freestockcenter / FreepikDesigned by Cornecoba / FreepikDesigned by jannoon028 / Freepik