Diritto del lavoro

Nell’ampio settore del diritto del lavoro, la nostra attività di consulenza si concentra sull’area che forse genera maggiori conflittualità, ossia quella del lavoro subordinato e dei rapporti datore di lavoro e lavoratore.

La normativa è complessa e variegata, e subisce spesso modifiche ad opera del Legislatore.
Per questo motivo le aziende hanno sempre nuovi obblighi e responsabilità, anche per quanto concerne gli adempimenti relativi all’amministrazione dei lavoratori subordinati (modalità di assunzione, tenuta dei libri obbligatori, buste paga), mentre i dipendenti si trovano spesso a fare i conti con situazioni difficili e delicate (licenziamenti, sanzioni disciplinari, mobbing, demansionamenti).

Se avete dubbi sulla Vostra posizione e sul comportamento più corretto da tenere dal punto di vista legale/amministrativo, non esitate a contattarci.

Vi ricordiamo che, da un punto di vista prettamente strategico, spesso un chiarimento in fase stragiudiziale o l’intervento preventivo di un Professionista sono essenziali per intraprendere la giusta strada e impostare correttamente la eventuale futura vertenza; potrete avere il supporto, oltre che di un Legale, anche di un Consulente del Lavoro e di un Commercialista al fine di ottenere una consulenza il più completa ed esaustiva possibile.

 

Designed by Photoroyalty / FreepikDesigned by awesomecontent / FreepikDesigned by Daviles / FreepikDesigned by katemangostar / Freepik Designed by Freestockcenter / FreepikDesigned by Cornecoba / FreepikDesigned by jannoon028 / Freepik