Mediazione e soluzioni stragiudiziali

Riteniamo essenziale precedere l’insorgere di qualsiasi controversia, con conseguente abbattimento sul nascere della litigiosità e delle vertenze giudiziali, attraverso l’uso di strumenti appropriati quali la mediazione e lo studio di soluzioni stragiudiziali delle controversie.

La conseguenza di questa particolare impostazione della nostra attività di Consulenza è la massimizzazione dell’efficacia dell’intervento legale, con riduzione dei tempi e dei costi inevitabilmente connessi ad una causa giudiziale.

Le cause giudiziali si prolungano spesso per anni e non possono dare alcuna certezza di ottenere il risultato che ci si prefigge, per il semplice motivo che la soluzione di una vertenza giudiziale (la sentenza del Tribunale) è del tutto sottratta alla Vostra volontà.

Al contrario, la mediazione, la negoziazione e l’accordo transattivo possono essere il risultato proprio di una Vostra decisione, decisione che potrà arrivare – se ben guidati da un Consulente competente – a bilanciare al meglio i contrapposti interessi delle parti facendovi ottenere il miglior risultato possibile in relazione al tempo e al denaro che avete intenzione di impegnare in quella vertenza.

La vera sfida di un buon Legale e di un buon Consulente oggi è proprio quella di soddisfare il Cliente in termini di tempi e costi ed in relazione al risultato concretamente raggiungibile: perciò la nostra impostazione dell’attività legale – e più in generale dell’attività di consulenza – può essere la carta vincente per le aziende ma anche per i privati.

In particolare alle aziende offriamo consulenze personalizzate che possono spaziare dalla creazione di nuovi modelli contrattuali alla revisione di quelli eventualmente già esistenti al fine di “blindarli” il più possibile, sino alla redazione di lettere di diffida volte a scoraggiare sul nascere qualsiasi contestazione da parte di fornitori e/o clienti; il tutto nell’ottica di evitare il più possibile l’insorgere di controversie che andrebbero a rallentare l’efficienza dell’attività produttiva, sottraendo risorse che potrebbero essere meglio utilizzate in altri rami aziendali.

    Designed by Photoroyalty / FreepikDesigned by awesomecontent / FreepikDesigned by Daviles / FreepikDesigned by katemangostar / Freepik Designed by Freestockcenter / FreepikDesigned by Cornecoba / FreepikDesigned by jannoon028 / Freepik